INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679
Il Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) stabilisce norme relative alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati. In osservanza al principio di trasparenza (art. 5), la Lignano Pineta S.p.a., in qualità di titolare del trattamento, Le fornisce le seguenti informazioni ai sensi dell’art. 13 e 14 del Regolamento:
Dati di contatto del titolare del trattamento
Lignano Pineta Spa
Viale a Mare, 7
33054 Lignano Sabbiadoro (UD)
Tel. 0431/423932
Email: direzione@hotelpresidentlignano.com
Pec: lignanopineta@pec.it
P.iva : 00167050301
Modalità di trattamento
I dati personali da Lei volontariamente forniti (anagrafici, particolari categorie di dati), anche verbalmente, inclusi quelli di eventuali suoi familiari, o da noi acquisiti nell’ambito della nostra attività, saranno trattati, con mezzi cartacei e informatici, nel rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali e con misure tecniche e organizzative adeguate che ne garantiscano integrità, riservatezza e disponibilità.
Finalità e base giuridica del trattamento
I suoi dati personali saranno trattati per gestire il suo soggiorno presso la nostra struttura, in particolare in riferimento ad eventuali intolleranze e/o allergie alimentari per servizio ristorazione / room service o altre esigenze per presone diversamente abili.
La base giuridica di tale finalità è il consenso che può essere da Lei revocato in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
Fonte da cui hanno origine i dati
Qualora i dati personali non siano ottenuti direttamente dall’interessato, gli stessi possono essere raccolti tramite terzi, quali suoi familiari.
Categorie di destinatari
I suoi dati personali saranno trattati dagli autorizzati al trattamento e potranno essere comunicati, in stretta relazione alla finalità sopra indicata, a eventuali fornitori di servizi.
Trasferimenti a un paese terzo / organizzazione internazionale
I suoi dati non saranno trasferiti in paesi terzi / organizzazioni internazionali.
Conservazione dei dati
I dati personali saranno conservati per la durata del rapporto contrattuale instaurato e anche successivamente per un periodo di 10 anni.
Diritti dell’interessato
In qualità di interessato, potrà esercitare i suoi diritti (artt. 15-22 GDPR) in ogni momento inviando una comunicazione ai recapiti di contatto su indicati. In particolare, Lei avrà il diritto di chiedere:
- l’accesso ai dati personali;
- la loro rettifica;
- la cancellazione;
- la limitazione del loro trattamento
- il diritto di opporsi al loro trattamento;
- il diritto alla portabilità dei dati personali da Lei forniti qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati e si basi sul consenso o sul contratto.
Diritto di proporre reclamo
Ricorrendone i presupposti, lei ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati quale autorità di controllo. Per conoscere le modalità di reclamo può visitare il seguente link: http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home
Processo decisionale automatizzato
Il titolare del trattamento non utilizza processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.